27 aprile 2019

BPCO E FATTORI DI RISCHIO IL RUOLO DEL COUNCELING NELLA PRATICA CLINICA

Sabato 11 maggio p.v. all’Ordine dei Medici di Siracusa si terrà il convegno su “BPCO E FATTORI DI RISCHIO IL RUOLO DEL COUNCELING NELLA PRATICA CLINICA”.

 

Questa giornata di riflessione sul ruolo fondamentale del MMG nella gestione dei fattori di rischio nelle patologie polmonari è stata fortemente voluta da FIMMG per ribadire la presenza costante del  Medico di famiglia nel quotidiano del paziente che a lui si affida come persona nella sua interezza.
Caloroso è l’invito del nostro segretario provinciale, Giovanni Barone a partecipare a questa giornata formativa per l’acquisizione di importanti competenze di counseling nei confronti dei pazienti fumatori con BPCO.

L’evento oltre a Siracusa come si evince dal programma si riproporrà in date diverse a Catania, Messina, Caltanissetta, Palermo e Sciacca. Per questo per iscriversi è necessario compilare la scheda barrando la giornata a cui si intende partecipare: 11 MAGGIO Ordine dei Medici di Siracusa – Corso Gelone, 103.

Per la partecipazione al convegno dell’11 Maggio a Siracusa la scheda dovrà essere inviata entro il 3 Maggio al numero di fax: 091 6260622 – oppure all’indirizzo
e-mail: pietro.militello@mayaideesud.it.

Il convegno è riservato a 50 partecipanti e le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il corso ha ottenuto 7 crediti ECM.
SCARICA
SCHEDA D’ISCRIZIONE > 
BPCO_fattori a rischio_SCHEDA
PROGRAMMA > PROGRAMMA_BPCO_fattori a rischio