18 giugno 2019

Controlli attivati dal Sistema TS per il rispetto delle indicazioni riportate nel piano nazionale gestione liste di attesa (PNGLA).

Pubblichiamo la nota 47822 del 11-6-2019 relativa ai Controlli attivati dal Sistema TS per il rispetto delle indicazioni riportate nel piano nazionale gestione liste di attesa (PNGLA), pubblicata anche nel sito www.ssalute.it (area ricetta dematerializzata, specialistica, Anno 2019).

Per ricevere per email  il  catalogo regionale delle prestazioni specialistiche in vigore (due fogli di cui uno solo con le prestazioni di laboratorio di analisi ed uno completo), vi preghiamo di contattarci.

Come sottolineato dalla Regione, in considerazione che l’indicazione della classe di priorità e tipo di accesso per tutte le prestazioni non in elenco nel PRGLA è facoltativa e rappresenta una scelta responsabile del medico, le Software House, fornitrici dei gestionali per MMG-PLS,sono state invitate di non proporre per default la compilazione di tali campi e non consentirne la compilazione per le prestazioni di laboratorio di analisi (branca11) poiché è noto che tali prestazioni vengono erogate direttamente e senza alcuna attesa.

Si attendono ulteriori chiarimenti da parte della Regione.

DOWNLOAD