29 gennaio 2020

ECM, CENTRO REGIONALE AMIANTO: UNA REALTA’ SULLA GESTIONE DELLE PATOLOGIE D’ASBESTO

7 febbraio 2020 – Augusta Presidio Ospedaliero “E. Muscatello”

In ottemperanza alla L.R. n.10 del 29 aprile 2014 “Norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto” dal 2019 è attivo ad Augusta, territorio altamente funestato da neoplasie d’amianto, il Centro di riferimento regionale per la cura e la diagnosi anche precoce delle patologie da amianto, in grado di assistere in maniera olistica tutti i cittadini a rischio perché esposti alle fibre d’amianto.

Con l’obiettivo di condividere a livello regionale gli aspetti scientifici della problematica “Amianto” e le modalità di intervento e di accesso alle prestazioni del Centro Amianto, l‘Azienda  Sanitaria Provinciale di Siracusa organizza il corso ECM “Centro Regionale Amianto: una realtà sulla gestione delle patologie d’asbesto”. Il corso si terrà il prossimo 7 febbraio dalle ore 9 alle 14 e darà diritto all’acquisizione di 6 crediti ECM.

Di seguito potete scaricare la comunicazione dell’ASP con il programma e tutte le indicazioni per l’iscrizione al corso: comunicazione_pfa_Centro_Amianto_Augusta