7 febbraio 2020

SIRACUSA 22 febbraio 2020 “COSTRUIRE LA FIDUCIA DEL PAZIENTE CARDIOVASCOLARE PER OTTENERE L’ADERENZA ALLA TERAPIA – LE TECNICHE DI PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Si terrà sabato 22 Febbraio 2020 nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici di Siracusa, con la direzione del nostro segretario provinciale Dottor Giovanni Barone, il corso “COSTRUIRE LA FIDUCIA DEL PAZIENTE CARDIOVASCOLARE PER OTTENERE L’ADERENZA ALLA TERAPIA – LE TECNICHE DI PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
Durante il corso, rivolto ai medici, verrà affrontata specificatamente la relazione interpersonale attraverso l’uso del linguaggio (verbale, paraverbale e non verbale) e ci si propone di fornire ai medici il know e gli elementi fondamentali che caratterizzano la comunicazione interpersonale e la consapevolezza della propria modalità di comunicazione. Attraverso l’apprendimento e lo sviluppo delle tecniche di base della Programmazione Neutro Linguistica (PNL) e degli aspetti più importanti dei processi relazionali i medici miglioreranno la capacità di trasmettere e recepire messaggi, di acquisire un uso consapevole del linguaggio e di gestire gli aspetti emotivi- relazionali. Durante il corso, verranno affrontate specificatamente le seguenti tematiche:

  • Il linguaggio Verbale, Paraverbale e Non Verbale: come padroneggiarlo per essere efficaciin comunicazione.
  • I sistemi rappresentazionali Visivo, Auditivo e Cinestesico: riconoscere i canali sensoriali con cui si crea una rappresentazione interna e con cui ci si interfaccia con il mondo esterno.
  • Calibrazione, Rapporto, Ricalco e Guida: come creare un ponte di collaborazione e fiducia tra medico e paziente. Lo sviluppo degli argomenti durante il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti tecniche utili ed immediatamente applicabili per gestire un’efficace strategia comunicativa
  • Individuare i punti di forza e di debolezza che possono emergere nel processo comunicativo.
  • Promuovere la capacità di riconoscere, contestualizzare, gestire le proprie emozioni e quelle degli altri. •
  • Comprendere i principi e le pratiche della comunicazione interpersonale verbale, paraverbale e non verbale.
  • Introdurre le tecniche della comunicazione efficace per un linguaggio adeguato.
  • Facilitare l’acquisizione delle tecniche di base della PNL

Il corso ha ottenuto n 7, 6 crediti ECM. Per partecipare è necessario compilare e inviare entro il 10 Febbraio al numero di fax. 091.6260622 o tramite mail: antonella.militello@mayaideesud.it necessario compilare la scheda d’iscrizione.

SCARICA IL PROGRAMMA CON LA SCHEDA D’ISCRIZIONE:
22 Febbraio 2020 Costruire la fiducia del paziente cardiovascolare